Inizia la tua carriera
con Teamsoft

Oltre le competenze tecniche

I nostri collaboratori sono professionisti con cui innescare un percorso di crescita e arricchimento reciproci, collaboratori in grado non solo di inserirsi all’interno di qualsiasi squadra garantendo un forte valore aggiunto, ma anche di gestire autonomamente le dinamiche di lavoro più complesse. La crescita personale e professionale di ogni membro del team è fondamentale per noi: per questo i nostri collaboratori sono concretamente incentivati ad una formazione continua.

PERCHE’ LAVORARE IN TEAMSOFT

Il processo di selezione del nostro team di recruiting

Scopri il processo di selezione in Teamsoft grazie alle interviste alle IT recruiter del gruppo

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Alessia Ricci

HR Manager

Laureata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane con una tesi su Competenze Digitali, e-Inclusion e Lifelong Learining, il mio percorso professionale come recruiter inizia in una grande agenzia per il lavoro in cui ho potuto approcciarmi a tutte le dinamiche legate al mondo HR.

Approdo in TeamSoft nel 2014, dove posso unire le competenze sviluppate nel settore delle Human Resources al mondo dell’Information Technology e dove scopro le dinamiche che legano la valorizzazione di entrambi gli ambiti allo sviluppo organizzativo.

Sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo delle Risorse Umane con un focus particolare sul tema delle Soft Skills. Mi occupo di Selezione del Personale e Formazione e nel tempo ho ricoperto anche il ruolo di relatrice in convegni e docente di corsi aziendali su temi legati alla comunicazione mediatica, alle nuove frontiere del mondo HR e al Recruiting Marketing.

Alessandra Marone

IT Recruiter

Dopo la Laurea in Scienze dell’Organizzazione presso l’Università di Milano Bicocca, ho seguito la mia passione per le Risorse Umane e ho lavorato in una piccola società di informatica di Milano dove sono entrata in contatto con il mondo della Business Intelligence e IoT.

Nell’ottobre 2015 ho iniziato a lavorare in TeamSoft Servizi Professionali dove ho conosciuto il mondo dell’informatica a 360°: tecnici informatici, sistemisti, sviluppatori, dba, project manager, consulenti sap, etc..

Il mondo HR mi ha consentito di entrare in contatto con molte persone di diversa professionalità, con alcune delle quali si è creato un rapporto più “informale” tanto da iniziare a scambiare opinioni, idee e post sui social network.

Sono una grande fan dei social, in particolar modo di Instagram, se usato con coscienza, buonsenso e intelligenza. Credo sia uno strumento capace di avvicinare le persone e che dia grande spunto per condividere opinioni, cultura, passioni etc.

Fiamma Passoni

IT Recruiter

Il mio percorso di studi inizia in un ambito totalmente diverso dal recruiting, ma sempre orientato all’individuo e ai suoi bisogni.

Dopo una iniziale esperienza nell’ambito della comunicazione, mi sono imbattuta nel mondo IT e nella gestione di tutti gli aspetti di un processo di ricerca e selezione del personale volto a trovare i migliori talenti.

Seppur una delle cose che amo più fare è coccolare la mia cagnolina Anya, mi piace relazionarmi con le persone, scambiarci due risate e cercare di capire le loro reali motivazioni professionali e personali.
Sono attenta ai dettagli, ma allo stesso tempo amo la spontaneità e la creatività di chi deve affrontare argomenti anche tecnici.

Mi piace ascoltare e condividere qualcosa con le persone, per questo ritengo la fase del colloquio con un candidato una delle parti più affascinanti del mio lavoro: un modo per conoscere la storia e i sogni individuali di ciascuno e il viaggio professionale che intendono intraprendere.

TESTIMONIANZE

" Lavoro in questa azienda da ormai tre anni.

Dal primo colloquio fino a questi giorni turbolenti si sono sempre dimostrati attenti, comprensivi e propensi a creare prima un rapporto umano e poi uno lavorativo.

L'azienda è dinamica, pronta sia ad investire risorse e tempo nella formazione dei suoi dipendenti, sia nel creare momenti di incontro come cene aziendali ed aperitivi.

Teamsoft è un'ottima azienda per cui lavorare e non posso che esserle grato per l'opportunità e soprattutto la fiducia che mi ha dato. "

Leonardo Cataneo
Service desk / Tecnico informatico

" Mi sono unito a Teamsoft Servizi Professionali da un anno e per loro ho lavorato come consulente presso un'altra azienda.

In Teamsoft mi sono, da subito, trovato molto bene.
Essendo il mio primo lavoro i miei referenti sono stati di fondamentale aiuto, sia durante il primo periodo lavorativo alla ricerca di un'azienda che potesse ospitarmi, così come lo sono sempre stati durante i periodi difficili.

La disponibilità dei colleghi, assieme alla grande attenzione per i dipendenti, sono per me i punti forte dell'azienda.
È per questo, che con TeamSoft, spero di poter continuare a crescere e sviluppare nuove conoscenze tecniche in uno spazio di lavoro sereno e affidabile. "

Marco Tondini
Sviluppatore java

" Dopo 5 anni posso solo dire bene di Teamsoft: mi ha aiutato nel momento lavorativo più critico della mia vita, trovandomi una posizione dove ora sono apprezzato e stimato e grazie alla quale ho potuto rilanciarmi.

Ogni volta che ho qualche necessità, Teamsoft è sempre presente con supporto veloce e puntuale. "

Alessandro Gandini
Sistemista Microsoft

Lavorare con Teamsoft è prima di tutto una scelta

Se hai scelto di diventare un professionista IT, o lo stai facendo da molto tempo ma sei sempre pieno di entusiasmo per nuovi progetti ti chiediamo di aggiungerti al nostro team

Se stai cercando lavoro dell’ICT o vuoi cambiare progetto su cui stai lavorando, inviaci il tuo curriculum o consulta le nostre ultime offerte di lavoro.